Il logo dell'Associazione

mercoledì 24 novembre 2010

Bologna 15 dicembre - Tavola rotonda sull'accreditamento

Con un titolo un po’ provocatorio si vuol porre in evidenza che le procedure introdotte proprio quest'anno dalla Regione Emilia Romagna costituiscono un indubbio passo avanti verso un sistema di qualità ma contemporaneamente rappresentano una novità non ancora del tutto compresa né tanto meno completamente ed esattamente applicata.
Molti operatori sono tutt’ora alla ricerca di una miglior chiarificazione e c’è la sensazione che l’Accreditamento possa in qualche caso trasformarsi in una vera e propria odissea per i responsabili degli EE.LL. e soprattutto degli enti gestori dei servizi che si trovano in prima linea con la responsabilità di fornire servizi di qualità in un contesto critico da un punto di vista organizzativo ed economico.

Il convegno si svolgerà presso la struttura del Giovanni XXIII a Bologna in Viale Roma n° 21 il giorno 15 dicembre prossimo.
L'associazione prima di tutto ringrazia l'Amministrazione e il management dell'ASP bolognese per la sensibilità dimostrata e la disponibilità a contribuire allo sforzo di diffusione e studio dei problemi dell'acreditmaneto che in questo periodo hanno costituito una delle problematiche centrali per gli enti gestori dei servizi.
Il Direttore Generale dell'ASP,  dott. Alfonso Galbusera aprirà l'incontro e rappresenterà nella tavola rotonda la voce delle ASP.
Interprete centrale della Tavola Rotonda sarà il Dirigente regionale Raffaele Tomba a cui è chiesta una relazione di sintesi sullo stato dell'arte dell'accreditamento e verso il quale, inevitabilmente, si indirizzeranno le domande, i dubbi e perchè no le critiche dei vari rappresentanti delle istituzioni, pubbliche e private, interessate al problema.

Il Programma vede l'apertura dei lavori alle 9 e la chiusure del dibattito poco dopo mezzogiorno a cui seguirà la presentazione di un libro della dott.ssa Maria Mongardi dal titolo: "L’assistenza all’anziano: ospedale, territorio, domicilio"

Al dibattito, che sarà coordinato dal Presidente ANOSS Emilia Romagna (Dapero Renato), prenderanno parte oltre ai nominati sopra:
Giovanni Maria Soro (Dirigente USL di Piacenza)
Luigi Squeri (Dirigente del comune di Piacenza)
Alberto Alberani (Responsabile cooperative sociali)
Michele Fiorini (Rappresentante del privato commerciale)

Al termine verrà offerto un Lunch
La partecipazione è completamente gratuita, ma, per ragioni organizzative, è indispensabile la prenotazione.

Per iscriverti  ingrandisci e stampa le immagini della bochure riportata sopra; compila il modulo e spedisci al numero (Fax n° 0523.814669)

Iscriviti subito!!
Iscriviti!
Iscriviti!
!!!
!

Nessun commento: