Il logo dell'Associazione

domenica 3 luglio 2011

Il Middle Management nei servizi alla persona - Corso di alta formazione

La Sez. Emilia Romagna di ANOSS con alcuni soci ha creato un gruppo di studio e ricerca a cui è stato dato il nome di ANOSS Lab - Laboratorio di ricerca e formazione.
sulla scia delle iniziative convegnistiche e formative realizzate fin'ora il gruppo ANOSS Lab ha costruito una proposta di corso di alta formazione da titolo Il Middle Management nei servizi alla persona.

<<<< Clicca sull'immagine per leggere e scaricare la brochure del corso


Destinatari del corso sono operatori di aziende di servizio in posizioni manageriali di livello intermedio, come RAA, RAS, Responsabili di nucleo, ma anche operatori come OSS, con almeno 5 anni di anzianità, che aspirano ad una crescita professionale verso ruoli di responsabilità gestionale. Il corso interessa le aziende del settore dei servizi socio-sanitari ove è presente una perenne necessità di miglioramento e di gestione della customer satisfaction intesa come soddisfazione del cliente ma anche del committente, e degli stakeholders.
CONTENUTI: Lo scenario sociale e legislativo in cui si inserisce il lavoro di assistenza. Teoria e pratica di organizzazione aziendale. Il controllo economico di gestione. La politica per la qualità e le norme per la qualità. La gestione per processi e la conduzione del personale. La comunicazione ed i supporti informatici. Compatibilità tra obiettivi di qualità del servizio e qualità di vita degli operatori. La conduzione del personale in un azienda di servizi alla persona: aspetti tecnici, sindacali e psicologici.
Il corso sarà avviato alla metà di ottobre se si raggiungerà un minimo di 15 adesioni. Le lezioni si terranno presso l’Istituto “Emilio Biazzi” nelle giornate di venerdì dalle 14,00 alle 18,00 e sabato dalle 8,00 alle 12,00. La durata totale del corso è di 80 ore di cui 56 d’aula, 4 in outdoors e 20 per il  Project work. Il corso è riservato ai soci ANOSS a cui si richiede un contributo di 200 da versare come segue: 80 al momento dell’adesione e 120 alla prima lezione.
Il contributo è di soli  160 se versato per intero al momento dell’adesione entro agosto
I versamenti vanno effettuati mediante bonifica bancario al conto IW-Bank intestato ad ANOSS Sez. Emilia Romagna
Cod. IBAN IT27B0316501600000110519714
Siamo certi che la proposta ANOSS Lab possa incontrare molto interesse per i temi trattati e per il taglio pratico e fortemente rivolto alla motivazione dell'operatore. il costo estremamente contenuto è coerente con gli scopi dell'associazione, ente senza fine di lucro, che ha il fine statutario di contribuire alla formazione e al benessere degli operatori.   


Clicca e scarica il MODULO D'ISCRIZIONE


Per informazioni dirette  non esitate a chiamare 338.4275131

Nessun commento: