Il logo dell'Associazione

lunedì 25 luglio 2011

Assemblea delle cooperative sociali - Riccione Maggio 2011

Il 10 e 11 maggio la sezione Emilia Romagna dell'associazione ANOSS è stata invitata a  partecipare come uditore all'assemblea annuale delle Cooperative Sociali aderenti a Legocoop Emilia Romagna.
l'assemblea si è svolta a Riccione e, nei due giorni dei lavori, ha visto la partecipazione di numerose personalità non solo della cooperazione ma anche della politica e della cultura. Lo scopo dichiarato, a partire dal titolo dell'incontro seminariale è stato quello di capire !quale potrebbe essere il ruolo della cooperazione sociale per perseguire gli obiettivi indicati nella consapevolezza che il sistema welfare in Europa e in Italia  da qui al 2020 si trasformerà notevolmente" .
Oltre alle comunicazioni e alle riflessioni offerte in modo frontale dai relatori del mattino, il pomeriggio del 10 maggio si sono svolti 4 gruppi di lavoro su altrettanti temi che sono: "Anziani", "Gruppo 0/18", "Disabilità e salute mentale", "Persone svantaggiate/lavoro".
I lavori sono stati aperti da Alberto Alberani con una relazione tesa a mettere in evidenza come la cooperazione abbia fatto molto nella Regione Emilia Romagna e come abbia propositi estremamente importanti per il futuro.
per la lettura dell'intero discorso di Alberani e per il video del suo intervento accedere ai seguenti link:
DISCORSO   = http://issuu.com/anoss-dapero/docs/relazione_alberani?viewMode=magazine
VIDEO           = http://youtu.be/-QfaLXlCbtk

Nessun commento: