Il logo dell'Associazione

venerdì 29 luglio 2011

Una Casa per l'OSS - Ipotesi da lanciare

L'associazione ANOSS ha sviluppato il contatto con "La Bottega del Possibile" con cui è stato verificata l'esistenza di notevoli punti di contatto. Certo la Ragione Sociale specifica di "Bottega" è diversa, ma una visione del welfare ci accomuna e la voglia di proteggere i livelli raggiunti ci spinge a nuove strategie.
Un'ipotesi interessante che abbiamo verificato è la creazione della Casa dell'OSS  portando a Piacenza un'esperienza di "Bottega". da sempre entrambe le associazioni ritengono la formazione un elemento strategico per sostenere gli operatori e anche unop strumento efficace per realizzare progetti innovativi.
Gli OSS sono portatori di competenze elevate ma spesso richiedono risposte e strumenti adeguati.
così prossimamente presenteremo a Piacenza il progetto di realizzare  "Una Casa per l'OSS" come luogo di  incontro, scambio, ascolto e crescita professionale e culturale.
Per coinvolgere gli OSS fin dall'inizio abbiamo previsto un convegno per il giorno 6 ottobre a Piacenza presso la Casa delle Associazioni per presentare il progetto e riproporre all'attenzione il "Codice Etico dell'OSS"
si apre dunque questo nuovo impegno nella linbea della strategia innovativa di formazione.

Nessun commento: