Il logo dell'Associazione

venerdì 29 luglio 2011

Il Forum sulla Non Autosufficienza - III edizione

CliK e accedi al sito del Forum


Il 9 e 10 novembre Maggioli editore organizza il "Forum sulla Non Autosufficienza" ormai giunto alla sua terza edizione. Nelle precedenti edizioni c'è stato un trend di partecipanti in crescita e la qualità complessiva dell'evento è migliorata a tal punto da ottenere nel 2010 un pienone senza precedenti.
ANOSS ha sempre dato un notevole apporto all'evento prima di tutto con la costante presenza del Presidente Nazionale Pesaresi nelle riunioni plenarie e poi con il graduale affermarsi della nostra sezione Emiliano-Romagnola che ha avuto un ruolo importante nella gestione di Workshop a cui è sempre stato tributato un ottimo successo dal pubblico grazie, si può dedurre, alla qualità della proposta formativa.
Quest'anno tutto si conferma: il Presidente Pesaresi ha ancora il suo ruolo nell'assemblea plenaria e la nostra sezione presenterà due momenti di elaborazione, studio e dibattito molto coinvolgenti.
Il primo di questi momenti formativi è rivolto al vasto pubblico degli operatori, si pone l'obiettivo di rendere visibile a tutti difficoltà e bellezza del lavoro di assistenza, cercherà di stimolare tutti i partecipanti verso l'obiettivo della costruzione di una nuova e più efficace concezione dell'integrazione professionale. Clik per vedere (Programma)  


Il secondo momento di incontro è in via di perfezionamento e avrà la caratteristica, nuova per il nostro settore, di dibattere i temi delicati dell'assistenza e del conflitto tra qualità e risorse con un serrato confronto tra posizioni differenti di operatori, gestori e altre figure istituzionalmente presenti nel settore. Si tratterà in sostanza di un talk show destinato a provocare la partecipazione diretta. Clik per accedere al sito e leggere un (Abstract)
http://www.nonautosufficienza.it/

Nessun commento: