Il logo dell'Associazione

martedì 16 luglio 2013



Eccolo! il nuovo blog, periodicamente aggiornato con le news del settore sociosanitario, le attività svolte da ANOSS....Ma molto, molto ancora ! Sfoglia on line tutti i numeri della rivista trimestrale !
 
Anoss Magazine: i contenuti e la voglia di essere originali
“La gente che dorme sotto la coperta del conformismo riposa bene, si fa le sue belle otto ore di sonno, ma fa sogni squallidi”.
(Mark Cirino, L'amore inutile)
È ora di uscire dal sonno che forse ci ha fatto riposare in compagnia di sogni sbagliati e che per anni ci hanno tenuti lontano dalla verità. La verità che il welfare state italiano è in una crisi profonda e se non si cambia qualcosa finirà per ridurre la qualità della vita. Ci siamo illusi per anni di poter camminare tre metri sopra le nuvole e adesso è difficile rendersi conto che dobbiamo “scendere”. Penso comunque che il nuovo welfare sarà una caduta solo per chi continua a credere nei sogni squallidi, quei sogni che i veri artefici del welfare ci hanno propinato a copertura della loro incapacità, che noi abbiamo accettato per vivere con una sensazione genericamente felice e che ci hanno resi più insensibile e indifferenti .
Noi non cadremo perché sappiamo che per mettere al centro coloro che hanno bisogno dei servizi dobbiamo mettere al centro anche coloro che i servizi li fanno. Non dire loro grazie e dimenticarli, non accontentarli con un aumento di stipendio dello zero virgola come in passato ma portarli a vivere la loro esperienza di lavoro come un momento di orgoglio e di bellezza. Sapendo che il lavoro di cura è quanto di più intimamente connesso alle radici profonde della nostra umanità ed è l’espressione più alta della ricchezza spirituale di ciascuno di noi.
ANOSS Magazine cercherà sempre parole di contenuto e proposta in questo senso.

Renato Dapero
Direttore Anoss Magazine


Per saperne di più clicca qui: http://anossmagazinenews.blogspot.it

Nessun commento: