Per l'invito alla presentazione a Ferrara il 23 settembre ore 15 clicca sul link riportato di seguito:
Gli operatori dei servizi socio-sanitari non sono immuni dal dolore nelle loro vite.
Sette momenti, nelle storie raccolte dai curatori per questo volume, che diventano le tappe di un percorso umano e professionale, ma anche, attraverso la scrittura terapeutica, un lasciar andare il proprio dolore.
Ricevere la diagnosi di una malattia terminale; Un lungo accompagnamento alla morte di qualcuno a cui si vuole bene ; Suona il telefono… ; La fine di una storia d’amore; Un lavoro amato e sognato, il burn out dell’operatore socio-sanitario; I macigni del passato tormentano il presente; Fuori dal mio corpo: storia di anoressia. Ogni racconto propone poi alcune pagine di riflessioni ed esercizi, e così il volume si configura anche come un’occasione di riflessione per gli operatori socio-sanitari e socio-educativi all’interno di itinerari formativi sull’etica, sull’accompagnamento alla morte e sullo sviluppo delle proprie potenzialità. Letizia Espanoli e Nicoletta Todesco che hanno curato la stesura del libro hanno raccolto queste storie tra le corsie degli ospedali e delle case di riposo e le hanno rielaborate attraverso un percorso organico di crescita e sviluppo interiore.
ANOSS si impegna a far conoscere quest'opera semplice e presiosa a un tempo perchè è un'associazione che sta dalla parte degli operatori, ne condivide pensieri e dolori e soprattutto perchè si sforza per offrire un contributo alla valorizzazione del ruolo sociale degli operatori e alla loro formazione. Per questo, con gli autori, l'associazione ha previsto diversi momenti di presentazione del libro.
Cercate il titolo del libro nella sidebar a destra e scegliete la presentazione nella città più vicina!
Per accedere al sito dell'editore e ordinare il libro clicca sul link:
http://ordini.maggioli.it/clienti/product_info.php?products_id=6901
Nessun commento:
Posta un commento