Al 1° Meeting delle professioni sociosanitarie in programma a Piacenza il 4 e 5 aprile prossimi non si è voluto lasciar niente al caso, ma soprattutto, si è spinto l'acceleratore sull'innovazione sia per ciò che riguarda i contenuti sia, soprattutto per gli strumenti comunicativi. Abbiamo coinvolto nel nostro lavoro di preparazione un'associazione che opera nel mondo del teatro: QU.EM Quintelemento di Cremona. Abbiamo sviluppato immediatamente un forte feeling e così mettendo idee un po' per uno abbiamo costruito una breve performance su un caso tipico di Alzheimer. il dramma del parente, la confusione, l'aiuto.
metteremo in scena questo breve studio la sera del 4 aprile al termine di una giornata di studio e dopo la cena che si terrà nella hall di Piacenza Expo.
Chi si aspettasse uno spettacolo leggero resterà deluso perché in realtà la rappresentazione ha un valore sostanzialmente formativo. si è cercato di far comprendere l'approccio all'Alzheimer mettendo in scena le emozioni, ma l'obiettivo non sono le emozioni in quanto tali, ma in quanto strumento di avvicinamento ad una più precisa consapevolezza.
Se vi avvicinerete alla performance dei nostri attori con il giusto spirito non potrete che apprezzarla.
Per un'anteprima Clik qui
.
Nessun commento:
Posta un commento