Il logo dell'Associazione

lunedì 30 luglio 2012

I corsi ECM di ANOSS ad Exposanità


Ringraziamo Valentina, responsabile formazione dello Studio Vega, che ci ha messo a disposizione i documenti fondamentali in relazione ai due corsi ECM che abbiamo realizzato a Bologna in primavera durante l’ultima edizione di Exposanità.
Il primo corso intitolato “Le squadre: incontro per il torneo del P.A.I.” si è svolto il 16 maggio ed ha avuto un grande successo di pubblico.
Per i partecipanti e per quanti volessero conoscere le esatte risposte del questionario di apprendimento possono cliccare sul seguente link: Questionario corretto PAI.
I risultati dell’evento formativo sono riportati in apposito documento di cui diamo una breve sintesi.
Tra i numerosi partecipanti avevano diritto ai crediti ECM in numero di 24, così suddivisi: 2 Medici, 13 Infermieri, 3 Educatori Professionali, 6 fisioterapisti.
Molto interessanti i risultati di apprendimento visto che al test di ingresso c’è stata una percentuale di risposte errate pari al 29% e al test d’apprendimento finale le risposte sbagliate invece sono state solo il 6 % con un solo partecipante a cui non è stato assegnato il punteggio ECM che era di 4,5 punti per tutte le categorie professionali.
Ultima notazione la qualità percepita dagli utenti che è stata decisamente buona.  Infatti la votazione media da 1 a 5 è stata di 4,4.
Che volesse maggiori dettagli clicchi sul link: Report PAI.

2

Il secondo corso era invece intitolato “Le squadre: integrate per prendersi cura.” si è svolto il 17 maggio ed ha avuto, a sua volta  un grande successo.
Per le risposte esatte del questionario di apprendimento cliccate sul link: Questionario corretto integrate.
Avevano diritto ai crediti ECM 49 partecipanti, così suddivisi: 5 Medici, 28 Infermieri, 1 Psicologo, 4 Educatori Professionali, 11 Fisioterapisti.
I risultati di apprendimento mostrano i seguenti dati: al test di ingresso c’è stata una percentuale di risposte errate pari al 15% e al test d’apprendimento finale le risposte sbagliate sono scese al 8 % . I punti (4,5 per tutte le professioni)  non sono stati assegnati a due partecipanti.
Sempre buona la qualità percepita dagli utenti che hanno espresso u gradimento di 4,2  in una scala da 1 a 5.
Che desidera vedere i dettagli clicchi sul link: Report Integrate.


Per una visione di tutti gli eventi ANOSS ad Exposanità clicca sul link: Foto Expo 2012.

Nessun commento: