Precisamente il 26 ci sarà un convegno presso la casa delle associazioni in via Musso, 5 alle ore 15,00 che ha per titolo:
Welfare sostenibile: strategie e strumenti.
Con questo incontro-dibattito ANOSS apre un programma dedicato al Welfare che verrà con un approfondimento sulle norme regionali approvate nell'ultimo decennio che hanno creato non poche confusioni.
Per esempio, tra leggi per il superamento delle IPAB e accreditamento dei servizi socio-sanitari ci saremmo aspettati un maggior coordinamento!
Continuità assistenziale e integrazione professionale sono i due temi culturali e operativi che più di tutti hanno caratterizzato l’evoluzione dei servizi nella nostra regione, ma la scarsità di risorse può seriamente compromettere lo sviluppo futuro di questi due capisaldi della qualità.
Ci sarà anche la proiezione di un video realizzato in provincia di Piacenza sui temi della discussione con interventi di operatori e ospiti.
Il 27 ci sarà, presso il Vittorio Emanuele in via Campagna 157 una giornata di formazione dal titolo:
"Motivazione e integrazione"
Il target di questo corso è costituito da gli operatori di assistenza dagli OSS agli IP e altri professional del settore.
Per info sul convegno clicca sui link
Per info sul convegno clicca sui link
Per il programma del corso clicca sul link
Nessun commento:
Posta un commento