Il logo dell'Associazione

lunedì 22 aprile 2013

PTE-EXPO 15 MAGGIO- BOLOGNA. ANOSS Sostiene un Workshop sulla leadershiop


15 maggio: dalle 9 alle 13
workshop Promosso da ANOSS



TITOLO:
"Leadership d'avanguardia per la gestione dello stress lavoro correlato nei servizi alla persona"

RELATORI:
Laura Panelli – direttore Casa per Anziani Città di Asti - "La gestione delle risorse umane tra limiti e sogni"
Letizia Espanoli – assistente sociale formatrice e consulente - "Strumenti per leadership d'avanguardia per lo staff direttivo"
Antonella Paolino – responsabile centro diurno Casa per Anziani Città di Asti - "Risultati ridenti di una esperienza reale"
Modera: Nicola Pisaroni – responsabile socio sanitario Istituto Biazzi – Castelvetro (Piacenza) - Presidente Anoss Regione Emilia Romagna 

DESTINARI:
Direttori amministrativi, responsabili di servizi, responsabili della sicurezza in servizi alla persona, medici del lavoro, responsabili di nucleo, responsabili di servizi, infermieri, oss 

ABSTRACT:
La quotidianità all'interno dei servizi è complessa. L'utenza non solo interpella l'operatore nelle sue competenze ma spesso "lacera" parti di se stesso e della sua anima. La sofferenza dell'altro si insinua nei pensieri e richiama parti irrisolte del suo esistere. La dotazione formativa che oggi è data alle figure socio sanitarie si rivela giorno dopo giorno sempre più carente per consentire livelli di entusiasmo e motivazione alti e nel contempo garantire un "benessere" complessivo dell'operatore. La formazione della leadership oggi è una condizione necessaria per avviare nei servizi progetti permanenti per il sostegno all'operatore. Durante questo workshop saranno presentati strumenti innovativi e la loro efficacia. 

Nessun commento: