Il logo dell'Associazione

domenica 6 gennaio 2013

ANOSS Magazine. Il primo numero

In questo giorni è in distribuzione il primo numero di ANOSS Magazine: la nostra rivista trimestrale che riporta notizie associative e progetti e propose formative in campo sociosanitario. 

Si tratta di un impegno molto importante che vede impegnato tutto lo staff dirigenziale di ANOSS Emilia Romagna sotto la guida di Renato Dapero che assume la funzione di Direttore responsabile del periodico. 

L'obiettivo che l'associazione da sempre si è posta è quello di diffondere una cultura nuova del servizio partendo dalla persona e in particolare ponendo massima attenzione ala situazione in cui vive oggi il personale operativo nel mondo dell'assistenza. 

C'è bisogno di una linea nuova per la formazione degli operatori e c'è bisogno di un rinnovato impegno verso il problema della motivazione e dell'integrazione professionale. I convegni e le attività formative di ANOSS vanno in questa direzione e la rivista intende essere lo strumento deputato a diffonderne notizia e resoconto. Ma non solo, sarà teatro di sperimentazione letteraria per i soci e simpatizzanti e  luogo in cui pubblicare esperienze e ricerche svolte nelle singole strutture.

Apriamo le porte alle critiche per migliorare e offriamo spazio a tutti coloro che hanno esperienze e idee da presentare.

Il primo numero è stato stampato in 3300 copie ed è attualmente in distribuzione. Non tutti lo potranno vedere in forma cartacea così abbiamo pensato di mettere on line  il PDF della rivista.

Chi è interessato puà cliccare su: ANOSS Magazine

Nessun commento: