Il logo dell'Associazione

lunedì 10 dicembre 2012

Piacenza: a febbraio 2013 una giornata sul tema "Motivare e premiare il Personale nei servizi alla Persona

ANOSS continua nella sua politica di realizzazione diretta o di sostegno di attività di formazione innovativa. Tra i partner che ANOSS intende proporre nel 2013 spicca per storia e qualità della struttura e degli insegnamenti lo Studio Vega di San Vendemmiano (TV) che vanta una grande esperienza in diversi campi del management per il risultato sociale . Soprattutto occupa una posizione privilegiata nel campo della formazione che ha sempre rappresentato per l'azienda uno strumento di crescita e di affermazione anche per tutte le altre attività.
Studio Vega ha avuto recentemente un grande successo con la prima edizione del corso “Motivare, valorizzare e premiare lì’operato del personale nelle organizzazioni che erogano servizi agli anziani”.
ANOSS (Associazione Nazionale Operatori Sociali e Sociosanitari) promuove una nuova edizione del corso che si terrà a Piacenza il prossimo 22 febbraio 2013.

Nell'affrontare le tematiche legate alla gestione del personale nelle organizzazioni che erogano servizi alla Persona non si trascurano mai temi quali: tempi ed organizzazione del lavoro, turnistica, turn over, assenze, costi. Magari ci si azzarda anche a parlare di valutazione, di distribuzione incentivi, ma si fatica ancora molto ad avvicinarsi a quello che costituisce il vero salto di qualità: la motivazione e valorizzazione del personale, lo sviluppo del senso di appartenenza  e la crescita individuale . in realtà, in un contesto dove ci si preoccupa della qualità di vita delle Persone (utenti) che ricevono un servizio, come si può trascurare il benessere delle Persone che quel servizio lo erogano? 
La qualità offerta non sarà influenzata dal livello con cui il personale si sente motivato, valorizzato e premiato per il suo operato? 
Senza contare il fatto che saper motivare il proprio team porta evidenti e dimostrati benefici anche sulle economie gestionali.
Sul piano valoriale è piuttosto facile trovarsi d'accordo, ma è sul piano operativo che nascono le difficoltà.
Con questo corso si affronta e si offre una via per la risoluzione del difficile problema.
L’evento formativo si svolgerà ilo 22 febbraio prossimo, a PIACENZA,. nella nostra sede presso la “Casa delle Associazioni” in via Musso, 5 e durerà l’intera giornata dalle ore 9,00 alle 13,00 e, dopo la pausa pranzo, dalle 14,00 alle 18,00.

Il corso è accreditato ECM e comporterà 10,8 crediti  per Medici, Infermieri, Psicologi, Educatori, Fisioterapisti.

Per info chiamare la Dr.ssa Valentina Chies, Responsabile Area Formazione dello Studio Vega. Tel. 0438.401630 fax 0438.403895 cell. 348.4094706 info@studiovega.it

Per maggiori dettagli, per iscrizione e prezzi, vai al sito dello Studio: clicca qui

Nessun commento: